MEET 2 TALK 2023
Parma 8 novembre
Meet2Talk è un progetto ideato da ROCHE e patrocinato da IPOP e WALCE che nasce con l’obiettivo di creare occasioni di confronto diretto tra le persone che affrontano una diagnosi di tumore al polmone, i loro caregiver e i principali professionisti della salute che li affiancano nel cammino dalla diagnosi alla cura.
L’edizione 2023 di Meet2Talk è dedicata in particolare alle persone con tumore al polmone in fase precoce, uno stadio di malattia che presenta sfide ed esigenze specifiche oltre che nuove opportunità di trattamento messe a disposizione dalla ricerca scientifica.
In due eventi previsti a Parma e Genova, i pazienti avranno la possibilità di incontrare di persona oncologi, chirurghi toracici ed esperti multidisciplinari coinvolti nel percorso di cura della patologia, approfondendone il ruolo e confrontandosi con queste figure chiave rispetto alle proprie esigenze e dubbi.
Il primo di questi incontri in presenza si terrà a Parma – 8 Novembre a partire dalle 14.30 presso lo STARHOTEL DU PARC, SALA STENDHAL, VIALE PIACENZA 12 C.
I relatori previsti saranno:
Prof. Marcello Tiseo, Professore associato di Oncologia medica e Direttore U.O.C. Oncologia medica
Prof. Paolo Carbognani, Professore ordinario di Chirurgia toracica e Direttore U.O.C. Chirurgia toracica
Prof. Nicola Sverzellati, Professore Ordinario di Radiologia e Direttore U.O.C. Scienze radiologiche
Prof.ssa Maria Majori, Direttore U.O.C. Pneumologia ed endoscopia toracica
Dott.ssa Cecilia Sivelli, Psicologa e Psicoterapeuta U.O.C. Oncologia medica
Dott.ssa Jutta Bologna, Psicologa e Psicoterapeuta
Interverranno anche i rappresentanti di IPOP e WALCE.
Dopo l’evento verrà messo a disposizione il materiale relativo all’incontro in modo da renderlo disponibile anche a chi non fosse riuscito a partecipare.
Per info: https://bit.ly/3QtDgsE
Scopri di più su Meet2Talk: https://bit.ly/4733ojM